Metro A chiusa due ore tra San Giovanni e Battistini

Ennesima mattinata di disagi sulla metro di Roma. Questa mattina 24 ottobre la circolazione sulla linea A è stata interrotta tra le fermate di San Giovanni e Battistini a causa di un intervento di messa in sicurezza: un pannello pericolante, ha detto Atac, in seguito alle infiltrazioni d'acqua. 

Metro A chiusa due ore tra Manzoni e Battistini

Quanto basta per mandare in tilt la circolazione sull'intera linea, nel tratto chiuso sostituita con la navette bus, e attirare le critiche di romani e pendolari che si stavano spostando per lavoro in un orario di punta per i trasporti. La linea è stata riattivata solo alle 7.32, quando ormai era già andato in scena il caos alle fermate, tra navette prese d'assalto e cittadini infuriati. 

Ascolta "La voce di Ulisse, il podcast di Odissea Quotidiana - 23 10 2023" su Spreaker.

La linea è ferma tra San Giovanni e Battistini, aveva subito informato Atac, a causa «di un intervento per la messa in sicurezza di un pannello instabile per infiltrazioni d'acqua». 


Poi rassicurazioni, sul fatto che la circolazione sarebbe ripresa a breve. Intanto, però, le critiche - e le foto dei disagi - hanno cominciato a circolare sul web.

«Il servizio è indecente! - si è sfogata su X una passeggera -: Com'è possibile che la metro A sia stata chiusa per un mese quest'estate, per ristrutturazione, e da allora non abbia mai funzionato correttamente! Stamattina chiusa di nuovo, è indecoroso». 

Tante le immagini del caos: da San Giovanni, per esempio, punto di snodo della metro C, centinaia di persone alle fermate, in attesa di navette insufficienti per tutti. 

Da Termini Andrea invia in rete le foto della folla e della ressa per salire: «Un disastro!». Sotto, una valanga di commenti: «Metro chiusa, navette sostitutive fantasma, scale mobili non funzionanti: ma cosa ci fate coi miei 250 euro di abbonamento?».

Da Corriere della Sera


Posta un commento

0 Commenti