Metro A: al via la gara per la tratta Ottaviano-Battistini
La società Giubileo 2025 ha avviato, in nome e per conto di Atac, la gara per l’affidamento del servizio di progettazione esecutiva e dell’esecuzione
La società Giubileo 2025 ha avviato, in nome e per conto diAtac, la gara per l’affidamento del servizio di progettazione esecutiva edell’esecuzione dei lavori per il rinnovo dell’armamento ferroviario dellatratta Ottaviano-Battistini della linea A.
La gara 71, dal valore di 23,8 €mln, consentirà di concludereil rinnovo dell’armamento della linea A, presso la quale sono in corso analoghilavori sulla tratta “storica” Anagnina-Ottaviano.
L’appalto avrà una durata di 515 giorni naturali e consecutivi,così ripartiti:
- 90 giorni per la predisposizione del progetto esecutivo;
- 60 giorni per la recezione delle modifiche che potrebberoessere richieste da Atac;
- 365 di lavori effettivi sulla linea, così come dacronoprogramma lavori.
Le lavorazioni saranno eseguite con tutta probabilità inorario notturno, in analogia in quanto avviene oggi e prolungando il periodo diriduzione dell’esercizio alle ore 21:00. Considerato che il bando scadrà l’11ottobre pv e i tempi dell’appalto, la metro tornerà a normale orario solo tradicembre e marzo/aprile, quando partiranno i nuovi lavori di manutenzione.
È possibile, tuttavia, che la metro continui a seguire normaleservizio fino alle 23:30 nella tratta Termini-Anagnina o Ottaviano-Anagnina,qualora l’organizzazione dei cantieri consenta la sicurezza dei lavoratori e ilcorretto approvvigionamento delle materie prime.