Monopattini: TAR dà ok alle nuove regole. Si parte il 1° settembre

Respinto il ricorso al TAR presentato contro il bando del Campidoglio: è dunque caduto l’ultimo ostacolo e dal 1° settembre vigeranno le nuove regole.

Monopattini: TAR dà ok alle nuove regole. Si parte il 1° settembre

Saranno le società Dott, Bird e Lime a proseguire le attività di monopattini in sharing a Roma dal 1° settembre 2023.

Dopo il 31 agosto cesseranno dunque tutti gli altri operatori attualmente autorizzati, ovvero Helbiz, Tier, Link e Voi, secondo quanto previsto dalla Determinazione Dirigenziale 878/23. A tutti gli abbonati a questi ulteriori servizi consigliamo, dunque, di esaurire nel mese di agosto il credito residuo ai noleggi.

Secondo le nuove regole definite dal Campidoglio saranno autorizzati 9mila monopattini sul territorio della Capitale, espandibili fino a 12mila veicoli.

Al centro l’attenzione del decoro, con i monopattini che non potranno essere raggruppati e dislocati lungo i marciapiedi. I mezzi, inoltre, saranno limitati ad una velocità di 6 km/h nelle zone pedonali con un meccanismo automatico di geolocalizzazione.

Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
I monopattini non potranno essere parcheggiati sui marciapiedi mentre le auto continueranno a parcheggiare oltre che sui marciapiedi, in doppia fila, sulle fermate, sui terreni e tra un po' anche sugli alberi