Sharing: slittano (ancora una volta) le nuove regole

Con due ulteriori determinazioni il Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti (DMST) ha prorogato la gestione dei servizi di car, scooter e monopattini in sharing agli operatori già autorizzati. Per le bici continua a vigere la proroga valida fino a fine luglio.

Sharing: slittano (ancora una volta) le nuove regole

Per le nuove regole e i nuovi affidamenti dei servizi in sharing Roma dovrà ancora aspettare.

Con DD 728/2023 e 729/2023 il Dipartimento Mobilità ha rispettivamente prorogato l’esercizio dei servizi di car e scooter sharing (attualmente affidati a Share Now, Enjoy e Leasys Rent per le automobili, a Ecooltra Scootersharing Italia e Smartventure per le moto) al 31 agosto e l’esercizio dei servizi di monopattini in  sharing (esercitati da Helbiz Italia, Lime Technology, Em Transit (Dott), Bird Rides Italy e Link Your City Italia) al 31 luglio. Per quanto riguarda le biciclette, ricordiamo, continua a valere la proroga concessa a fine marzo con DD 376/2023 e valida fino a fine luglio.

Solo a partire dal 1° agosto, infatti, comincerà la "rivoluzione" dello sharing romano.

Da tale data, infatti, entreranno in gioco i tre nuovi operatori di monopattini, la cui selezione si è chiusa il 26 maggio scorso

Maggiori e ritardi (e ulteriori proroghe) serviranno alle biciclette, il cui nuovo avviso pubblico che ha recepito alcune richieste da parte dei concorrenti è stato pubblicato il 23 maggioTempi ancor più lunghi, infine, serviranno per le automobili e gli scooter, le cui nuove linee guida sono state approvate con DGC a102/2023 del 30 marzo e per i quali non è sono state ancora avviate la procedura di selezione degli operatori.

Posta un commento

0 Commenti