Sciopero: venerdì 7 luglio trasporto pubblico a rischio

Lo sciopero di 24 ore del 7 luglio prossimo riguarderà il servizio su gomma e su ferro dei gestori ATAC, Roma TPL e Cotral.

Sciopero: venerdì 7 luglio trasporto pubblico a rischio

L'agitazione è stata proclamata dall'organizzazione sindacale Confail Faisa. Sarà a rischio il trasporto pubblico urbano di Roma, gestito dalle aziende ATAC e Roma TPL, nonché il servizio extraurbano e le ferrovie Roma-Lido e Roma-Civita Castellana-Viterbo di Cotral.

Sulla rete ATAC lo sciopero riguarda anche le linee gestite da altri operatori in regime di subaffidamento.

Le corse di bus (urbani ed extraurbani), tram, metropolitane e treni delle ferrovie ex-concesse saranno regolarmente effettuate nelle due fasce di garanzia previste per la giornata del 7 luglio prossimo: dall’inizio del servizio alle 08:30 e dalle 17:00 alle 20:00.

Nella notte del 6/7 luglio non sarà garantito il servizio delle linee notturne, identificate con la lettera "n". La notte successiva (7/8 luglio) non sono invece garantite le corse della metropolitana previste dalle 20:00 alle ore 01:30 di notte, nonché il servizio delle linee bus diurne che prolungano l'orario di servizio fino alle ore 2:00.


MOTIVAZIONI

Di seguito le motivazioni poste a base della vertenza dell’organizzazione sindacale:

  • rivendicare la mancanza di contenuti essenziali per la categoria, soprattutto in relazione all'aumento del costo della vita in atto;
  • la sicurezza sul lavoro, l'orario, l'organizzazione del lavoro, e tutte quelle tematiche che richiedono urgente e necessaria attenzione.
Tutte le informazioni sulla modalità di sciopero sono disponibili sui siti internet dei gestori atac.roma.it e cotralspa.it.

Posta un commento

0 Commenti