Metro B: mattinata di disagi. Servizio bloccato per oltre due ore

In piena ora di punta mattutina, il servizio della linea B della metropolitana di Roma è stato parzialmente sospeso a causa di un guasto.

Metro B: mattinata di disagi. Servizio bloccato per oltre due ore

Il guasto - secondo quanto fatto trapelare da ATAC - ha riguardato la rete aerea di alimentazione dei treni, costringendo al parziale stop del servizio per permettere l'intervento dei tecnici in linea.

L'interruzione ha riguardato la tratta Castro Pretorio-Basilica S. Paolo sin dalle 06:15 di questa mattina. Il servizio è stato poi riattivato alle 08:30 sull'intera tratta.

Ascolta "La voce di Ulisse, il podcast di Odissea Quotidiana - 26/6/2023" su Spreaker.

Contrariamente ad eventi simili accaduti in passato, ATAC ha però comunicato l'interruzione del servizio esclusivamente attraverso il proprio sito web: InfoAtac, account ufficiale di infomobilità, non ha segnalato cosa stava accadendo con sufficiente chiarezza.

Oltre ai disagi dovuti all'impiego delle navette sostitutive sulla tratta interrotta, sia per l'affollamento dei bus che per la riduzione del servizio sulle altre linee di superficie, riteniamo dunque che la situazione sia stata gestita poco efficacemente anche a livello comunicativo.


Posta un commento

0 Commenti