Roma-Siviglia a Budapest, servizio bus ridotto a Roma

Questa sera andrà in scena l'atto finale dell'Europa League che vede la Roma contendere il trofeo al Siviglia. La partita si volge in Ungheria, ma il servizio di trasporto pubblico a Roma termina prima. Cosa c'è che non va in questa situazione?

Roma-Siviglia a Budapest, servizio bus ridotto a Roma


La situazione è questa: la finale di Europa League si gioca a Budapest, ma allo Stadio Olimpico sono stati installati dei maxischermi per permettere a chi non è andato, di poter gustarsi la partita nell'atmosfera giusta.

Ma come al solito Roma si fa trovare impreparata.

Come detto la patita si gioca a Budapest, ma misteriosamente il trasporto pubblico romano si ferma (Questo il piano trasporti pubblicato da Roma Servizi per la MobilitĂ đŸ‘‰https://t.me/RTN24/60095), in altre parole ATAC terminerĂ  in anticipo il servizio e verrĂ  pagata lo stesso, perchè il Contratto di Servizio prevede che per cause esogene o richieste da parte del Comune, la societĂ  di trasporti capitolina venga pagata ugualmente, senza svolgere servizio.

Ascolta "La voce di Ulisse, il podcast di Odissea Quotidiana - 29/5/2023" su Spreaker.


Immaginiamo che anche a Budapest la situazione sia la medesima, ma andando ad aprire il sito, scopriamo che la realtà di una capitale europea è un po' diversa.

A Budapest il trasporto pubblico gratuito, sarĂ  potenziato al massimo, e prolungato se la partita dovesse finire piĂ¹ tardi, ai supplementari o ai rigori (Fonte đŸ‘‰Sito Uefa.com)

Temo che i problemi, oltre che oggettivi e di organizzazione, siano anche culturali.

E tra meno di 2 anni ci sarĂ  il Giubileo

Posta un commento

1 Commenti

Mobilit@s ha detto…
Andrea Castano, ma ha che gioco stai giocando? Non lo trascrivi sul testo del post di facebook, che Ă© su precisa disposizione della Questura, che Atac anticiperĂ  la conclusione del servizio sulle linee di bus e tram che servono l'area dello stadio? Che cosa non si fĂ¡ per rubare qualche like. Eh? Piuttosto occupati dei danni da vandalismo come perdita di risorse che invece non vengono considerati nei contratti servizio. Grazie.