Scontro tram-auto su Ponte Matteotti: sette feriti

L'incidente si è verificato all'incrocio tra Ponte Matteotti ed il Lungotevere. Alla guida del suv c'era Ciro Immobile, calciatore della SS Lazio.

Scontro tram-auto su Ponte Matteotti: sette feriti

I fatti sono avvenuti intorno alle ore 8 di domenica 16 aprile 2023: il veicolo dell'ATAC, proveniente da viale delle Milizie, stava attraversando il Lungotevere per dirigersi su Ponte Matteotti, mentre il suv guidato dal capitano della Lazio viaggiava sul Lungotevere.

Sette - secondo quanto riportano gli organi di stampa - i feriti che hanno avuto bisogno delle cure in ospedale, tra cui il calciatore e le due figlie. Il tramviere è stato portato in codice giallo al San Giovanni.


Lo scontro tra il convoglio tramviario ed il suv è certamente avvenuto ad una velocità sostenuta ed ha causato il deragliamento del tram, che ha successivamente impattato contro lo spartitraffico presente al centro della carreggiata. La dinamica dell'incidente è in corso di accertamento da parte della Polizia Roma Capitale. 

Si è resa necessaria la sospensione parziale del servizio del tram 19, limitato alla tratta Valle Giulia-Gerani, e lo stop completo del tram 2 (Flaminio-Mancini), nonché la deviazione di 4 linee bus. Il servizio è tornato regolare solo dopo le 12:30.

Posta un commento

0 Commenti