Atac, il maxi bando per la linea C

Per il restyling di buona parte dei convogli della metropolitana linea C, la municipalizzata romana ha messo sul piatto oltre quasi 24 milioni di euro

Atac, il maxi bando per la linea C

Grandi manovre in casa Atac, o meglio grandi spese. Per il restyling di buona parte dei convogli della metropolitana linea C, la municipalizzata romana ha messo sul piatto oltre quasi 24 milioni di euro. 

Tanto, infatti, vale il bando per l’accordo quadro per il servizio di revisione, ripristino decoro e adeguamenti vari di 13 convogli della metropolitana di Roma Linea C. Una gara di quelle importanti, e così suddivisa. 

Quasi 23 milioni andranno per il servizio di revisione sui 13 convogli, altri 804.336 euro per eventuali servizi/forniture aggiuntivi.

Linea C, si badi bene, che non è ancora ultimata. Poche settimane fa il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha nuovamente accompagnato il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini nello stesso cantiere, questa volta alla stazione di Porta Metronia, la prossima che verrà aperta lungo la nuova linea metropolitana.

L’occasione è stata buona per parlare del cronoprogramma dei lavori per il completamento della metro C, che nelle speranze di Gualtieri dovrebbe essere terminata integralmente nel 2033. 

Una scadenza di fatto inderogabile, visto che il governo Meloni ha raccolto l’appello del sindaco a finanziare il completamento dei lavori per la terza linea metropolitana di Roma, inserendo i fondi nella legge di bilancio, legandoli strettamente al rispetto dei tempi.

da https://www.radiocolonna.it/






Posta un commento

0 Commenti