Tap&Go - ATAC sui disservizi: “Situazione sta tornando alla normalità”

Nelle giornate di domenica 19 e lunedì 20 febbraio sono stati registrati alcuni disservizi del sistema di pagamento dei titoli di viaggio “Tap&Go”. ATAC assicura: “La situazione sta tornando alla normalità”.

Tap&Go - ATAC sui disservizi: “Situazione sta tornando alla normalità”

Il sistema, di recente implementazione anche sulla rete di superficie, consente il pagamento del biglietto direttamente con la propria carta di pagamento contactless. Un ottimo sistema per evitare lunghe code alle biglietterie, presso le rivendite autorizzate o alle macchine emettitrici di biglietti, che sta dando nelle ultime settimane importanti risultati in termini di utilizzo e gradimento da parte dei passeggeri.

Per approfondire - Tap&Go: sul trasporto pubblico di Roma si viaggia contactless. Come funziona?

A partire dalla giornata di domenica 19 febbraio 2023 sono stati registrati alcuni disservizi del sistema di pagamento che hanno riguardato prevalentemente i tornelli delle stazioni metro, come testimoniato da alcune segnalazioni degli utenti.

ATAC, contattata sulla questione, ha reso noto quanto segue:

C'è stato un aggiornamento dei sistemi, gestiti da soggetti esterni ad ATAC, che ha generato alcuni disallineamenti non previsti nelle ultime ore. I tecnici sono intervenuti e la situazione sta gradualmente tornando alla normalità.

Come riscontrato nel pomeriggio di lunedì 20 febbraio direttamente a bordo dei mezzi di superficie e nelle stazioni della metropolitana, il sistema sta gradualmente tornando in funzione.

Posta un commento

0 Commenti