Nella giornata di oggi, 1 febbraio, un treno della linea C è stato evacuato presso la stazione di Mirti, con conseguenti rallentamenti sulla linea. Non ci sono state comunicazioni da parte di Atac tramite i suoi canali social.
A raccontarci quanto successo quest'oggi, poco prima delle 14, è stata Anna, una passeggera che si trovava a bordo del treno della Metro C:
Prima di uscire l'annunciatore del treno ha ricordato che è vietato fumare a bordo, anche le sigarette elettroniche. Poi siamo stati invitati ad uscire dal treno alla stazione di Mirti.
Il convoglio è rimasto fermo in banchina con le porte aperte per circa 15 minuti - come raccontato da Anna - mentre veniva anche dato l'annuncio di evacuare la stazione.
Nel frattempo è intervenuta anche la Security Atac in banchina:
Due agenti hanno gestito una discussione tra un uomo e dei ragazzi, accusati di aver fumato all'interno del treno e, dunque, probabilmente aver causato lo stop del treno.
Gli utenti sono poi potuti salire sul treno successivo, non appena è stato disattivato l'allarme in stazione ed il convoglio guasto ha lasciato, senza passeggeri a bordo, la stazione di Mirti.
Non ci risulta che Atac abbia segnalato il guasto del treno ed il conseguente rallentamento del servizio tramite i propri canali ufficiali sui social.
Ringraziamo Anna per la testimonianza e per averci fornito foto e video dell'accaduto.
0 Commenti