La situazione della Roma-Lido

Roma-Lido: Facciamo il punto della situazione insieme al Comitato Pendolari, a seguito del danneggiamento del Caf di mercoledì sera la situazione, già molto grave, si è ulteriormente complicata. Notizie sulla riparazione e sul nuovo treno (revisionato) in arrivo. L'incontro di giovedì pomeriggio con i Candidati a Presidente alla Regione Lazio

La situazione della Roma-Lido



Roma Lido: dalla mattina di giovedì 2 febbraio, servizio ridotto a causa di carenza dei treni, per cattiva programmazione revisioni generali di 3 MA200 - desaparecidos e dei CAF300 - lotto fabbricazione metro A - e manutenzione programmata di 2 treni, più danno (da urto) a vetro di un treno. 

Si aggiungono 3/4 minuti di rallentamento in linea per sostituzione binari (ora tra Vitinia e Acilia) e frequenti cali di tensione da addebitarsi ad Atac SPA, che ancora gestiste metà degli impianti necessari al servizio. 

Saranno attivi pullman turistici-navetta (Cialone da 55/56 posti) sostitutivi al max di 1/2 vagoni di un treno e impiegati scioccamente su tutta la linea (compresa stazione chiusa) anziché tra Lido C. e Magliana Metro B.

La situazione della Roma-Lido

La riparazione del treno ed il nuovo in arrivo


Come nota a margine, per comprendere la situazione, i tempi di ripristino dovrebbero essere abbastanza rapidi: il treno è stato ricoverato nel deposito per la sostituzione del vetro, il tempo per la lavorazione è di circa 26 ore, per l'asciugatura del silicone.

In ultimo il treno revisionato che dovrebbe essere in arrivo per il 10 febbraio, come l'altro sarà assemblato e collaudato prima di essere immesso in servizio, il che potrebbe avvenire non prima dell'inizio del mese di aprile.

L'incontro pubblico con i Candidati


Giovedì pomeriggio è in programma un incontro pubblico tra i Comitati Pendolari delle ferrovie Concesse e i candidati (o loro delegati) alla Presidenza del Lazio. Tutte le info



Posta un commento

0 Commenti