Roma: Metro A, parziale interruzione per guasto

Ancora guasti sulla Metro A, ancora sulla tratta centrale Termini-Ottaviano, ancora situazione difficili per gli utenti della Capitale. In mattinata la folla di utenti ha assaltato le navette sostitutive, di cui potete vedere immagini e video. Gli aggiornamenti in tempo reale sul Canale Telegram Roma Trasporti News.

Roma: Metro A, parziale interruzione per guasto

I miglioramenti sulle due linee di metropolitana più vetuste (Metro A e B) saranno tangibili non prima di «due-tre anni», come ammette la stessa Atac. Oggi un altro blocco, verso le 9:30, della linea arancione ha messo Roma in ginocchio: si ripete il copione di martedì scorsoIl servizio è stato poi ripristinato poco dopo le ore 12.


LA CAUSA DEL GUASTO

A causare l'interruzione di quest'oggi - come comunica ATAC - è un intervento tecnico su una rotaia posata negli anni '80. La zona dove è avvenuto il guasto sarà oggetto nelle prossime settimane di un completo rifacimento dell'armamento ferroviario (massicciata, traverse e binari), all'interno dei lavori di ammodernamento della tratta storica Anagnina-Ottaviano iniziati a luglio 2022.

I tecnici ATAC hanno terminato la sistemazione e messa in sicurezza della rotaia e ultimeranno le operazioni nella notte.

LE NAVETTE SOSTITUTIVE

Nelle foto, scattate presso il piazzale della stazione Termini, potete vedere la situazione delle navette sostitutive attivate in mattinata a servizio della tratta interrotta.









Posta un commento

1 Commenti

Lulio ha detto…
La città ha bisogno che le due metropolitane vengano supportate dalle linee tranviarie.

Il discorso non cambia in caso del completamento della metro C e della metro D.

Dato che tra le opere da proporre al Ministero c'era la tranvia Tiburtina - Ponte Mammolo;
Proporrei la Trasformazione del 490 in Tranvia su cui far condivire un tratto il Tram 2 da portarlo a Termini o a Tiburina via Termini, in modo che quando ci sono Problemi almeno in quei tratti si facciano marciare i Tram.

La TVA in caso di guasto della Metro A non basta, dato che è destinata ad essere la linea tranviaria più affollato d'Italia.

La metro B che si blocca dovrebbe essere un incentivo a portare la Metro C a Ponte Mammolo.
E altre alternative devono essere pensate per tutti coloro che vengono da fuori Roma con i mezzi cotral.