Atac: "Metro e bus potenziati per le esequie di Benedetto XVI"

ATAC: "Metro e bus potenziati per le esequie di Benedetto XVI" 

Atac in un comunicato stampa ha fatto sapere quali collegamenti saranno rafforzati nei prossimi giorni in occasione dell'esposizione del feretro e dei funerali del Papa Emerito Benedetto XVI.

Per favorire l'afflusso di fedeli in Vaticano, a partire da oggi 3 gennaio 2023 e fino ai funerali del Papa Emerito Benedetto XVI, previsti per il prossimo 5 gennaio, Atac potenzierà i servizi sia in metro che sulla rete di superficie come disposto dal Prefetto di Roma.

Saranno rafforzati anche i presidi di territorio con il duplice obiettivo di offrire maggiore assistenza e una migliore capacità di intervento nei punti di maggiore afflusso dei viaggiatori.


METRO A

Nelle giornate del 3 e 4 gennaio 2023 sono previsti 25 treni in servizio sulla linea A, in aumento rispetto alla normale programmazione. Nella giornata delle esequie, in particolare dalla mattina fino al termine della cerimonia e del conseguente deflusso, il numero dei treni programmati aumenterà progressivamente fino a 28 rotabili contemporaneamente in servizio.


LINEE BUS

Sono previsti più bus in servizio sulle linee 40 (stazione Termini-Borgo Sant'Angelo) e 64 (stazione Termini-stazione San Pietro) dal 3 al 5 gennaio. In particolare, sulla linea 40 i bus in linea aumenteranno da 9 a 12, e sulla 64 da 15 a 20.


ULTERIORI PROVVEDIMENTI

Verranno inoltre potenziati i presidi di territorio: nel giorno delle esequie, nei quattro principali nodi di accesso alla rete metropolitana (Anagnina, Laurentina, Termini e Ottaviano) sarà presente personale Atac con il compito di fornire assistenza e informazioni ai clienti, nonché per facilitare l'utilizzo della rete di trasporto e l'acquisto dei titoli di viaggio.

Nella stazione di Ottaviano è stata raddoppiata la presenza di operatori di stazione e intensificata la presenza di guardie giurate: è in corso anche un intervento del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana (SIMU) di Roma Capitale che consentirà la riapertura dell'ingresso di via Barletta, chiuso per ragioni legate allo stato del manto stradale, che dà accesso al montascale, garantendo a tutti gli utenti la possibilità di utilizzare la stazione.

Prevista inoltre una squadra di pronto intervento a presidio degli impianti di traslazione di Termini e Ottaviano.

Posta un commento

0 Commenti