Il servizio della terza linea della metropolitana di Roma è stato totalmente interrotto dalle ore 10.20 alle 12.45 di oggi, giovedì 12 gennaio.
L'interruzione, come comunicato da Atac, è stata causata dalla necessità di eseguire una verifica tecnica per via di un problema ai sistemi informatici di rete della linea.
Il servizio sostitutivo è stato gestito con bus lungo due diversi itinerari:
- navette con transito presso tutte le stazioni della tratta San Giovanni-Parco di Centocelle;
- navette San Giovanni-Monte Compatri/Pantano che percorrono la via Casilina, con transito in prossimità delle stazioni delle tratte San Giovanni-Pigneto e Parco di Centocelle-Pantano.
Molti i disagi per gli utenti della Metro C, costretti ad riversarsi sui bus sostitutivi, a pochi giorni di distanza dall'allagamento della galleria tra le stazioni di Torre Maura e Torre Spaccata.
Questa mattina, tramite i canali social, sono arrivate anche lamentele da parte di alcuni passeggeri che hanno atteso invano l'arrivo dei treni a causa dell'assenza di comunicazioni in stazione.
Infatti, come riporta Atac, il guasto riguarda anche i sistemi di informazione al pubblico della linea.
Il servizio è stato poi ripristinato sull'intera linea: la stazione di Alessandrino resta al momento chiusa al servizio viaggiatori.
ULTIMO AGGIORNAMENTO: ore 13.30
Come abbiamo spiegato sul sito, purtroppo, i sistemi di comunicazione in stazione non sono attivi
— infoatac (@InfoAtac) January 12, 2023
0 Commenti