Metro C: interruzione del servizio e disagi per un guasto ai sistemi informatici

Metro C: interruzione del servizio e disagi per un guasto ai sistemi informatici

Il servizio della terza linea della metropolitana di Roma è stato totalmente interrotto dalle ore 10.20 alle 12.45 di oggi, giovedì 12 gennaio.

L'interruzione, come comunicato da Atac, è stata causata dalla necessità di eseguire una verifica tecnica per via di un problema ai sistemi informatici di rete della linea.

Il servizio sostitutivo è stato gestito con bus lungo due diversi itinerari:
  1. navette con transito presso tutte le stazioni della tratta San Giovanni-Parco di Centocelle;
  2. navette San Giovanni-Monte Compatri/Pantano che percorrono la via Casilina, con transito in prossimità delle stazioni delle tratte San Giovanni-Pigneto e Parco di Centocelle-Pantano.

Molti i disagi per gli utenti della Metro C, costretti ad riversarsi sui bus sostitutivi, a pochi giorni di distanza dall'allagamento della galleria tra le stazioni di Torre Maura e Torre Spaccata.

Questa mattina, tramite i canali social, sono arrivate anche lamentele da parte di alcuni passeggeri che hanno atteso invano l'arrivo dei treni a causa dell'assenza di comunicazioni in stazione.

Infatti, come riporta Atac, il guasto riguarda anche i sistemi di informazione al pubblico della linea.

Il servizio è stato poi ripristinato sull'intera linea: la stazione di Alessandrino resta al momento chiusa al servizio viaggiatori.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: ore 13.30

Posta un commento

0 Commenti