L'obiettivo è quello di unificare l’attuale percorso del bus 013 con quello dello 013D, realizzando anche un unico capolinea così da renderla una circolare
È stata infatti approvata in sede di Consiglio municipale, la proposta di risoluzione presentata dal Presidente della Commissione III Lavori Pubblici e Mobilità, del X Municipio di Roma Capitale Leonardo Di Matteo, che riguarda il nuovo percorso/itinerario e il nuovo capolinea della nuova linea 013.
“Con l’approvazione di questa risoluzione – dichiara Leonardo Di Matteo – si chiede di unificare l’attuale percorso del bus 013 con quello dello 013D, così da garantire un servizio migliore che vada incontro alle esigenze dei cittadini che, grazie al nuovo itinerario, possono raggiungere con tutte le corse erogate dalla nuova linea 013 la ASL di Casal Bernocchi”.
“Con il nuovo percorso – prosegue il Presidente della Commissione III Lavori Pubblici e Mobilità – riusciamo a garantire un migliore servizio ai residenti del territorio di Giardino di Roma includendo nel nuovo percorso tutto il tratto di via Domenico Modugno e via Erminio Macario.
Sarà inoltre richiesta l’installazione di nuovi impianti di fermate bus in via Domenico Modugno adiacente via Nino Taranto e in via Erminio Macario.
Il nuovo capolinea sarà allocato in via Casina adiacente a Largo Mellano. La linea 013 diventerà così una linea circolare con capolinea unico”.
“Nei prossimi giorni – conclude Di Matteo – attiveremo subito l’avvio dell’iter burocratico con il Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti e con Roma Servizi per la Mobilità per dare risposte nel più breve tempo possibile ai cittadini dei territori di Giardino di Roma e di Acilia.
Ringrazio infine i componenti della commissione che presiedo sempre uniti nel migliorare il Trasporto Pubblico Locale”.
0 Commenti