Roma-Lido: pure oggi si arriva domani

Roma-Lido: pure oggi si arriva domani


Lo stillicidio della MetroMare: stamattina il servizio della linea MetroMare Roma Lido risulta "ridotto", al momento con solo 4 treni in servizio, e con continue sospensioni delle corse con treni fermi ad Acilia e Porta San Paolo

La settimana inizia con un bel guasto tecnico e servizio momentaneamente fermo. Quasi mi viene da ridere (Elisa)

Ma che bello stamattina ad Acilia all'arrivo del treno delle 5.55 è saltata la corrente a tutta la stazione, ad Astral hanno applicato già le politiche del risparmio energetico (Simone)

Dopo la partenza dalle 6:59 a Lido Centro la prossima sará alle 7:32...se parte (Sara)

Se questa è l'attuale situazione ad Acilia pure oggi si arriva domani (Vanessa)


Il solito problema elettrico. Treno fermi ad Acilia per 20 minuti (Marina)

Treno  momentaneamente fermo ad Acilia per malore di un passeggero a bordo. Hanno annunciato la chiamata dell'ambulanza (Stefania)

Coi vagoni in questo stato é ormai una lotta alla sopravvivenza. (Stefano)

Da Canale10: Metromare, il treno si blocca ad Acilia: servizio sospeso e poi ripreso

Brutta notizia stamattina, lunedì 28 novembre, per i pendolari della Metromare ex Roma-Lido. Un’ora dopo l’entrata in servizio, un treno si è bloccato nella stazione di Acilia. Le corse, al momento, sono sospese. Il treno è ripartito alle 6,54 ma i pendolari temono per la prosecuzione del servizio.

Linea bloccata da Acilia: ancora un disservizio per la Metromare

Al momento di pubblicare la notizia il servizio risulta sospeso. Il convoglio si è bloccato in stazione alle ore 6,36. Non se ne conoscono i motivi e non ci sono ancora note ufficiali del Cotral che gestisce la linea Metromare.

Le reazioni degli utenti sui social non si sono fatte attendere. Il terrore è che il disservizi duri per molte ore pregiudicando così la mobilità tra i quartieri costieri e Roma. È ancora vivo il disappunto di mercoledì scorso, 23 novembre, quando per problemi di tensione la linea è stata bloccata tutto il giorno da Vitinia a Porta San Paolo.

Il treno da Acilia è ripartito alle 6.54 ma si teme per la continuità del servizio. Impossibile sapere la natura del guasto e, quindi, l’affidabilità della prosecuzione puntuale delle corse. Ritardi nelle partenze successive nelle stazioni di tutta la linea.

Quattro treni in corsa

Riguardo alla disponibilità del materiale viaggiante il Comitato pendolari oggi segnala: “Buon giorno dal “Disastro Roma Lido”. Nonostante i 6 convogli tipo CAF300 (compreso “Il Revisionato”) ed i tre MA200 che Cotral SpA ha a sua disposizione, omologati e collaudati a Deposito, stamani SOLO 4 treni in linea. Soppresse le prime corse “sottiletta” ;ad es. 6.33 da Colombo) e le prox. 7.18 da PSP E 8.03 da Colombo”.

Intanto i comitati dei pendolari delle linee ex concesse stanno preparando tre sit in di protesta per protestare per la cronica carenza del servizio su Metromare e sulla Roma-Viterbo.



Posta un commento

0 Commenti