Roma-Lido, manca la corrente stop tra Lido Centro e Acilia

Roma-Lido, manca la corrente stop tra Lido Centro e Acilia


Ancora una giornata pessima per il trasporto pubblico di Roma, oggi è il turno della Roma-Lido che ha avuto l'ennesimo calo di tensione e ha costretto Cotral a spezzare la tratta in due tronconi, impedendo di fatto ai pendolari di poter arrivare a Roma. Aggiornamento in tempo reale sul Canale Telegram Roma Trasporti News 24

Linea interrotta e navette fantasma: nuova mattinata di caos per i pendolari della Roma Lido (Metromare). Per un guasto alla linea elettrica il servizio al momento è sospeso tra Lido Centro e Acilia e rallentato tra Acilia a Porta San Paolo. 

L’ennesimo risveglio da incubo per i cittadini del litorale che hanno iniziato un tam tam sui social per cercare attraverso il passaparola informazioni, visto che mancavano quelle ufficiali. 

Quando Astral ha ufficializzato lo stop e annunciato l’attivazione del servizio sostitutivo con bus navette, la confusione si è trasformata in rabbia. 



“Sono da mezz’ora a lido centro. Navette inesistenti!” scrive Manuela in risposta all’annuncio di Astral Infomobilità. Anche Lorenzo chiede disperato: “Le navette dove sono?”.

Intanto a Lido centro la folla di pendolari attende speranzosa l’arrivo dei mezzi sostitutivi e ad Ostia Antica c’è l’assalto allo 04 perché di navette neanche l’ombra. Peccato che il bus di linea in arrivo dal centro di Ostia fosse già stracolmo. “In due ore di permanenza a Lido centro si è vista solo una navetta” spiega Alessandro.

Non solo bus sostitutivi “fantasma”. I pendolari rimproverano ad Astral e Cotral, gestori di linea e stazioni da luglio scorso, la mancanza di comunicazione. I primi annunci via social ufficiali sono arrivati tardi: “solo verso le 7 e neppure chiari”. 

E’ in effetti delle 7.30 il tweet di Astral nel quale si informa che il “servizio è parzialmente interrotto tra Acilia e Lido Centro. Attivi bus navetta. Servizio rallentato tra Acilia e Roma e tra Colombo e Lido Centro”.

da Radio Roma





Posta un commento

0 Commenti