Roma Capitale acquista altri immobili dismessi da Atac

Roma Capitale acquista altri immobili dismessi da Atac

Ne ha dato notizia l'assessore ai Trasporti di Roma Capitale, Eugenio Patané.

La Giunta Capitolina ha approvato nei giorni scorsi con una delibera la partecipazione di Roma Capitale alle procedure di acquisto di alcuni immobili in dismissione da parte di Atac in base a quanto previsto dal Piano Concordatario iniziato sotto la precedente amministrazione.

Gli immobili che saranno riacquistati dal Comune di Roma saranno l'area di via Gino Severini (zona Centro Carni), l'area di via Libetta/via degli Argonauti (zona Garbatella) e le sottostazioni elettriche di viale della Piramide Cestia (SSE San Paolo) e viale del Policlinico (SSE Nomentana).

Tali immobili risultano essere necessari per la realizzazione del PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, già approvato nei mesi scorsi dall'Assemblea Capitolina.

Le aree del Centro Carni e di Garbatella saranno convertite in depositi a servizio della nuova rete tramviaria che sarà realizzata nella Capitale nei prossimi anni.

Roma Capitale, attraverso un'altra delibera di Giunta, aveva già autorizzato l'acquisizione di ulteriori immobili in dismissione da parte di Atac come la rimessa bus di piazza Ragusa e l'area al ridosso della nuova stazione Acilia Sud della ferrovia Roma-Lido.


Foto dal sito di Yard RE

Posta un commento

0 Commenti