PUMS Open Day III: il PUMS incontra la Settimana Europea della Mobilità

PUMS Open Day III: il PUMS incontra la Settimana Europea della Mobilità


Riprendono le attività di partecipazione finalizzate alla costruzione collettiva del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile della Città metropolitana di Roma Capitale.


Nel corso dell’estate sono state ricevute più di 100 proposte di azione provenienti dal territorio, attualmente al vaglio del team tecnico. La rigorosa procedura di istruttoria è basata su giudizi tecnico-economici per valutarne la fattibilità e l’integrazione negli scenari di piano

La Città Metropolitana di Roma Capitale riprende le attività per l’adozione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS Metropolitano), dopo aver acquisito le proposte formulate dai Comuni, imprese, associazioni e dai diversi attori coinvolti, ricevute nel corso dell’estate a valle di una serie di incontri e workshop che si sono svolti nei mesi scorsi.

Il terzo PUMS Open Day si svolgerà mercoledì 21 settembre in diretta streaming sul canale YouTube della Città Metropolitana, nell’ambito del quale saranno presentati gli obiettivi prioritari del Piano raccolti anche attraverso un’indagine telefonica che ha coinvolto 5.600 cittadini. 




L’evento avverrà in diretta streaming sul canale del PUMS e prevede la presentazione della graduatoria degli obiettivi prioritari del PUMS metropolitano, formulata grazie alla raccolta dei pareri dei diversi attori del territorio (la platea di stakeholder, il consiglio metropolitano, e più di 5.600 cittadini intervistati tramite un’indagine telefonica).

Non mancherà inoltre un approfondimento sul tema di questa edizione della Settimana Europea della Mobilità, “Better connections”. 

Il tema è stato selezionato dalla Commissione Europea per riflettere il desiderio delle persone di riconnettersi l’una con l’altra dopo tanti mesi di isolamento, restrizioni e limitazioni, e rimarcare l’importanza di una mobilità efficace e sostenibile per connettere i luoghi e le persone.

Per iscriversi basta attivare un promemoria cliccando qui


Posta un commento

0 Commenti