Cotral, pubblicata la nuova app per dispositivi mobili

Cotral, pubblicata la nuova app per dispositivi mobili

L'azienda del trasporto pubblico della Regione Lazio ha pubblicato negli app store di iOS e Android la nuova versione dell'app per dispositivi mobili.

Dopo una breve fase di test è negli app store la nuova versione dell'applicazione per dispositivi mobili di Cotral attesa da diversi mesi.

La nuova applicazione è frutto di una completa riprogettazione, sia grafica che di contenuti. Molte le nuove funzionalità che permettono una migliore esperienza di viaggio.

L'utilizzo dell'applicazione da parte dell'utenza contribuirà all'individuazione di eventuali bug e/o malfunzionamenti che, una volta risolti, permetteranno di consolidare l'efficacia del prodotto. 

LE FUNZIONALITÀ

Calcola il percorso: dove vuoi arrivare? Il travel planner ti dirà quali mezzi prendere, incluse le linee degli altri gestori del trasporto pubblico locale Atac, Roma TPL e Trenitalia.

Acquista il biglietto: compra il titolo di viaggio direttamente in app con pagamento in modalità elettronica e quando sali a bordo del bus ricordati di validarlo, inquadrando il QR-Code di cui ogni vettura è dotata. È localizzato vicino alla porta anteriore di salita e al validatore.




Previsioni alle fermate: tra quanto passa il bus? Nella sezione "Fermate" trovi i tempi di attesa in tempo reale della tua corsa. Sono anche presenti le informazioni sull’affollamento in tempo reale del mezzo.

Consulta gli orari: tutte le corse sono aggiornate costantemente. Puoi anche aggiungere la tua ricerca ai preferiti per consultare i tuoi orari più velocemente.

Sostenibilità: nella sezione "Profilo" scopri quante emissioni di CO2 hai risparmiato rispetto all’uso dell’automobile. Il trasporto pubblico aiuta a diminuire le emissioni climalteranti.

Posta un commento

1 Commenti

Matteo ha detto…
Non funziona su android la validazione del biglietto nelle ultime versioni