ATAC: ArenaPasolini, tour gratuito sulla Termini-Centocelle tra i luoghi del regista

ATAC: ArenaPasolini, tour gratuito sulla Termini-Centocelle tra i luoghi del regista

Nell'anno in cui si festeggia il centenario di Pier Paolo Pasolini, il regista, poeta e artista friulano, torna nel cuore della "sua" Roma, a bordo della Termini-Centocelle che attraversa i luoghi raccontati nei suoi film.


Il progetto, chiamato Arena Pasolini e che prevede la proiezione gratuita presso il Villaggio De Sanctis di alcune delle pellicole più significative del regista, è stato realizzato da ASAPQ / La Città Ideale in collaborazione con ATAC e il sostegno del Ministero della Cultura.

Il programma parte domani, mercoledì 14 Settembre con Accattone, film del 1961 in cui compare uno scorcio del percorso della linea Termini-Centocelle, per proseguire poi martedì 20 con Mamma Roma, giovedì 22 con Il Vangelo secondo Matteo e venerdì 23 con Uccellacci Uccellini. 

Per partecipare al tour gratuito, appuntamento alle ore 20.00 con partenza dalla fermata del trenino in Via Giolitti, Stazione Termini Laziali, dove gli spettatori, in un vagone riservato all'interno di un treno regolarmente in servizio, verranno introdotti al film in programma dal critico cinematografico Raffaele Meale.

Tutti gli eventi, compreso il viaggio nel vagone riservato della Termini-Centocelle, sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su ArenaPasolinidaTerminiLaziali

da Atac-Roma

Posta un commento

0 Commenti