Roma-Lido: Chiusa la biglietteria di Stella Polare

Roma-Lido: Chiusa la biglietteria di Stella Polare

La denuncia del Comitato Pendolari: Il servizio biglietteria non è attivo nella stazione della Roma-Lido di Stella Polare, una delle tre fermate che servono il quartiere di Ostia levante e la più vicina all’ospedale Grassi

I tanto decantati (dalla Regione) miglioramenti sulla linea Roma Lido (o Lumaca di mare come dovrebbe essere rinominata) non ci sono e chissà quando li vedremo.

La nuova gestione Astral e Cotral arranca, da giorni: anche nella giornata di ieri pochi treni disponibili (eppur ne han 9) e corse anche ogni 30'.

Ordinaria amministrazione.

Ma c'è una novità che merita menzione: da alcuni giorni la biglietteria della stazione di Stella Polare è “temporaneamente” chiusa, come recita un cartello coi loghi di Regione e Astral e, a quanto ci risulta, rimarrà chiusa a tempo indeterminato.

Abbiamo chiesto al servizio informazioni di Cotral, che fa da sportello anche per le questioni di competenza di Astral, ma la risposta è stata incomprensibile.

Non ne conosciamo le ragioni, magari le chiederemo all'A.D. ing. Mallamo, quando deciderà, dopo già 8 mesi di rifiuti, di ricevere i Comitati pendolari delle ferrovie affidate alle sue cure; ci pare un pessimo segnale, che getta un'ombra sul “nuovo che avanza”.

Come abbiamo sempre detto e scritto, una cosa è fare annunci sul futuro remoto o remotissimo, che tutto va bene, altra è fare i fatti.

Settembre è alle porte e ci aspettiamo pesanti ripercussioni dovute ai lavori in corso e previsti sulla infrastruttura e nelle stazioni, come Castel Fusano, necessari certo, ma vista la gestione non particolarmente brillante dei nuovi arrivati …

…  dobbiamo stare tutti con gli occhi ben aperti.

Roma, 31 agosto 2022

Comitato Pendolari Roma Ostia


Posta un commento

0 Commenti