Treno Alta Velocità svia nei pressi di Roma Prenestina, nessun ferito. Modifiche e soppressioni ai treni

Treno Alta Velocità svia nei pressi di Roma Prenestina, nessun ferito. Modifiche e soppressioni ai treni

Il Frecciarossa 9311 è deragliato nel tratto tra le stazioni di Roma Prenestina e Serenissima della linea Alta Velocità Roma-Napoli. Non si registrano feriti, sul posto i soccorsi

Dalle 14.05 di quest'oggi, 3 giugno 2022, Rete Ferroviaria Italiana (RFI) ha segnalato sul proprio sito web un "inconveniente tecnico" nei pressi della stazione Roma Prenestina, sulla linea AV Roma-Napoli.

In base a quanto è emerso, un convoglio in transito sulla linea, tra le stazioni di Prenestina e Serenissima, ha sviato, con l'ultima carrozza che è uscita dai binari. I passeggeri a bordo del treno sono stati evacuati: al momento non si registrano feriti.

Sul posto sono presenti le forze dell'ordine, i vigli del fuoco, il personale del 118 e di RFI, nonché la polizia scientifica per i rilievi.

In base all'aggiornamento della situazione comunicato da RFI alle ore 17:00, "i treni Alta Velocità sono deviati su linee convenzionali, con rallentamenti fino a 90 minuti. È in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria sulla linea FL2 tra Roma e Bagni di Tivoli, attivato servizio sostitutivo con autobus. Traffico rallentato sulle linee Roma-Cassino, Roma-Albano/Frascati/Velletri e Roma-Formia, con possibili cancellazioni e variazioni".

Per restare aggiornati sulle modifiche alla circolazione ferroviaria, consultare il sito di RFI Infomobilità

Posta un commento

0 Commenti