Trasporti, i rifugiati ucraini viaggiano gratis a Roma e nel Lazio

 

Trasporti, i rifugiati ucraini viaggiano gratis a Roma e nel Lazio

L'Assessore ai Trasporti di Roma Capitale, Eugenio Patanè, ne ha dato notizia, seguendo le dichiarazioni dei giorni scorsi di Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio. Atac sta lavorando per l'emissione di una tessera ad hoc.

Atac consentirà l'accesso gratuito al servizio di trasporto pubblico locale ai rifugiati ucraini, in conseguenza dei drammatici avvenimenti in atto, attraverso l'esibizione del Codice STP (Straniero Temporaneamente Presente). Lo ha annunciato su Facebook l'Assessore ai Trasporti di Roma Capitale, Eugenio Patanè.

Nei giorni scorsi era stato invece il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ad annunciare la decisione di rendere gratuito il trasporto extraurbano della rete Cotral per i rifugiati ucraini.

Patanè, sempre in un suo post su Facebook, ha anche aggiunto:

"Con la consapevolezza che il solo possesso del codice STP non consente l'accesso al sistema Metroferro dove sono presenti varchi elettronici di ingresso, se non in presenza del personale di controllo, l’Azienda (Atac ndr) sta lavorando alla creazione di un titolo elettronico di viaggio Metrebus ad hoc per consentire agli aventi diritto di viaggiare all'interno di tutto il Lazio fino a cessata emergenza".

Posta un commento

0 Commenti