Roma-Lido in crisi, si pensa agli Intercity

Roma-Lido in crisi, si pensa agli Intercity


Che la Roma-Lido sia una linea praticamente chiusa a causa di una politica più interessata alle baruffe che ad amministrare la cosa pubblica era cosa nota, ma ogni giorno che passa esce qualche notizia che sarebbe divertente, se non si giocasse con la pelle degli utenti

La Roma- Lido, una delle peggiori tratte del trasporto pubblico di Roma e non solo, potrebbe essere subito rafforzata grazie all’arrivo di alcuni treni Intercity prestati alla Capitale niente meno che da Fs. 

L’assessorato alla Mobilità capitolino, così trapela dal Campidoglio, sta cercando soluzioni veloci e rapide per rafforzare il servizio decisamente carente. 

A tal fine, l’assessore Eugenio Patanè avrebbe avviato una trattativa, proprio con le Ferrovie, per utilizzare i convogli di Stato come trenini sulla tratta Ostia – Piramide. 

Al momento, i tecnici delle due parti stanno studiando la fattibilità dell’operazione visto che questi convogli sarebbero, di sicuro, inaccessibili ai disabili, essendo dotati di scalini di accesso. 

Anche altri i problemi tecnici in corso di approfondimento.

da Il caffè di Roma

Posta un commento

1 Commenti

Lulio ha detto…
Se i treni delle FS possono veramente circolare sulla Roma Lido, sarebbe meglio optare per i mezzi utilizati nei regionali con ampie porte...