Perchè gli utenti abbandonano la Roma-Lido e scelgono l'auto privata?

Perchè gli utenti abbandonano la Roma-Lido e scelgono l'auto privata?


Uno dei problemi lamentati dagli utenti della Roma-Lido, oltre ai tempi di attesa biblici, è la mancanza di un orario certo e definitivo, i treni paiono passare "a sentimento" (anche se non è così), questo un esempio.

Perchè gli utenti abbandonano la Roma-Lido e scelgono l'auto privata? Sicuramente l'atavica mancanza di treni (e le prospettive nel breve termine) è un motivo, ma, come ho avuto modo di dire mercoledì sera a Punto Trasporti (per chi non avesse visto la puntata di Roma di Sera minuto 48), non è solo quello.

Certamente le frequenze a 30 minuti disincentivano l'uso del mezzo pubblico e le navette di Astral non sembrano riscuotere molto successo tra i pendolari, ma la cosa di cui si lamentano gli utenti è la mancanza di un orario prefissato.

Prendiamo ad esempio il videoracconto di Antonietta di giovedì: treno previsto a Magliana alle 17,26, treno arrivato alle 17,38 e partito alla volta di Ostia 17,42. Tempo totale di attesa 32 minuti, quando sarebbero dovuti essere almeno 15 di meno.

E in un quarto d'ora in macchina già sarei arrivato a Tor di Valle, viaggiando decisamente più comodo.


Posta un commento

0 Commenti