Atac: tutti i nodi sono arrivati al pettine

Atac: tutti i nodi sono arrivati al pettine


E' notizia di pochi giorni fa: il tram 8 sarà fermo per sei mesi per lavori all'infrastruttura e la Metro A e Metro B, per lo stesso motivo si fermeranno alle ore 21.00 per 18 mesi. Le reazioni degli utenti

Questo è quanto accadrà nei prossimi mesi

  • Tram 8 sospeso per 6 mesi da luglio
  • Metro A chiude alle 21 per 18 mesi da giugno
  • Metro B chiude alle 21 per 3 mesi da aprile

Oltre ai disagi già presenti non solo su queste linee per le revisioni (scadute) di molti treni.

Per approfondire: qui maggiori dettagli

L'utente medio romano, già esausto dai continui disservizi, ha reagito a questa notizia non come se fosse un punto di svolta positivo, ma come un'ulteriore mazzata al servizio già traballante.

E non ha torto, almeno non del tutto.

Il problema è che dopo anni di malagetione, o non gestione, ora la politica si vede costretta, pena la chiusura, a mettere qualche pezza per tirare avanti, ma è sbagliato dare colpa a questa o quella amministrazione comunale, la colpa è di tutti, senza distinzione.

Ora la parola a voi.

Una città senza più servizio pubblico di trasporto, altro che Pnrr e fantastilioni per fantasmagorici progetti. Con l'aggravante che la sinergia politica Regione-Comune e il silenzio della stampa nasconderanno i problemi, fino alla totale insostenibilità. (AndreaVenanzoni)

Ecco qui. Questo succede nelle città che falliscono. Del resto dopo anni di non gestione, il conto arriva. (GiorgiaLodi)

18 mesi? 18 mesi??? Un anno e mezzo. Poi si riempiono tanto la bocca di sostenibilità ambientale, ma praticamente il comune fa di tutto per incentivare l'utilizzo dell'auto privata, come se a Roma inoltre non ci fosse l'enorme problema del traffico e della carenza di parcheggi. (Alej_Zanetti)

Ok. Tram sospeso per 6 mesi. In sei mesi, peró, devi farmi tutti i lavori possibili ed immaginabili. Dopodichè non si deve rompere manco na rotella per almeno 5 anni (scrocknroll)

Una capitale europea senza metro notturna per mesi? È una barzelletta? Da nessuna parte del mondo non chiudono tutto il tratto per mesi, solo delle stazioni e con durata molto specifica! (turmsi)

Hanno avuto tutto il periodo del lockdown per fare le dovute manutenzioni ed hanno aspettato che scadessero i tempi e che riprendesse la vita normale. (Fabrizio)


Posta un commento

0 Commenti