I nuovi bus per la Linea 34

I nuovi bus per la Linea 34


Una buona notizia per gli abitanti di via Monte del Gallo: stanno arrivando i minibus per la linea 34 che consentiranno di ripristinare il servizio ormai sospeso da 5 anni.

È dal lontano gennaio 2017 che il quartiere di via Monte del Gallo, situato a ridosso della stazione di Roma San Pietro, è privo del servizio di trasporto pubblico locale. 

Una strada stretta, troppo contorta anche per gli autobus corti delle linee 115 e 870, ma anche troppo impervia nelle pendenze per i minibus elettrici della linea 119. 

Fino al 2017 l’Atac aveva erogato il servizio con i minibus a biogas affittati dalla società Giovi Srl, con la quale successivamente non era stato rinnovato il contratto. 

A seguire si era tentato di svolgere la linea con i furgoni utilizzati dall’azienda per le navette del personale, rivelatisi poi troppo vecchi e usurati per il trasporto di linea.



Solo il 22 luglio 2021 è arrivata l’aggiudicazione definitiva della procedura negoziata per l’acquisto di 2 minibus destinati alla linea, dal valore di 37mila euro a veicolo. 

I mezzi sono arrivati in queste ore nel deposito Atac di Magliana: è ancora presto per sbilanciarsi sulla messa in servizio, che comunque dovrebbe avvenire a giorni, ma certamente entro poco tempo gli abitanti di via Monte del Gallo potranno tornare a usufruire del trasporto pubblico.

da Repubblica

Posta un commento

0 Commenti