Metro B, riapre la stazione Policlinico

Metro B, riapre la stazione Policlinico


La stazione della metro B Policlinico riapre domani, venerdì 24 dicembre. A darne notizia a RomaToday l'assessore ai Trasporti Eugenio Patanè. 


Dopo oltre un anno di chiusura e disagi annessi per gli utenti, specialmente per studenti e lavoratori del Nomentano, finalmente la fermata tornerà usufruibile.

Ricordiamo che era stata chiusa il 29 novembre 2020 per la sostituzione degli impianti giunti a fine vita tecnico e per infiltrazioni all'interno della stazione. La riapertura era stata promessa dall'assessore entro Natale.

Un anno di disagi

Tempistiche davvero giurassiche quelle per vedere finalmente riaperta la stazione della metro. La chiusura risale al 29 novembre 2020, conseguenza dei necessari lavori di sostituzione integrale degli impianti di traslazione, scale mobili e ascensori, arrivati a fine vita tecnica, dopo 30 anni di utilizzo.

I lavori si sarebbero dovuti svolgere in qualche settimana. Nessuno poteva immaginare che ci volesse oltre un anno. 

Un pantano burocratico che ha causato disagi pesanti a centinaia di migliaia di utenti, tra gli studenti universitari de La Sapienza e il vicino ospedale Umberto I, senza contare le ripercussioni sulla mobilità dell'area compresa tra il Verano e i Parioli. 

da Roma Today

Posta un commento

0 Commenti