Disastro Capitale: La rete tram al collasso

Disastro Capitale: La rete tram al collasso


Sembra uno scioglilingua: "Tre tram deragliati a #Trastevere in tre giorni", ma sfortunatamente è la realtà che stiamo vivendo in questi mesi a Roma




La fredda cronaca da Repubblica: Il tram 3 è deragliato per la seconda volta, dopo il primo svio avvenuto l’8 novembre scorso, davanti al cinema Troisi in via Girolamo Induno. A uscire fuori dai binari è stata la carrozza di coda: un vero e proprio “scodamento” che ha portato le ruote fuori di oltre 50 cm dalle rotaie. La linea è stata immediatamente interrotta tra Piramide e Trastevere, per consentire le operazioni di ripristino della linea: nessuna persona è rimasta, fortunatamente, coinvolta nell’incidente.

Attualmente il destino della rete tramviaria di Roma si regge letteralmente su un filo: sulla svolta “incriminata” in via Induno insiste già un rallentamento a passo d’uomo a 5 km/h. “Impossibile andare ancora più piano”, sostengono gli addetti alla guida, “dopo questo incidente l’unico modo per garantire la sicurezza dei passeggeri sarà sospendere la linea e sostituirla con le navette”.

Il servizio del tram 3 è stato comunque ripristinato, ma il rischio di fare un tris di deragliamenti è dietro l’angolo.

Ne abbiamo parlato a Roma di Sera insieme a Mercurio Viaggiatore, questo è l'intervento dal nostro Canale Youtube






Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti