Il progetto di Salvataggio di Roma Metropolitane

Il progetto di Salvataggio di Roma Metropolitane


Verso la fine del mese di settembre la Giunta Capitolina ha approvato un cronoprogramma per procedere al risanamento di Roma Metropolitane, sarà ora cura del prossimo sindaco portare avanti il progetto di salvataggio della società messa in liquidazione bel 2019




La Giunta Capitolina, con Delib. n. 225 del 24 settembre 2021, ha approvato il cronoprogramma attuativo del processo di risanamento di Roma Metropolitane srl, società in liquidazione dal 2019 a seguito di una situazione di crisi aziendale. 

Il ramo d’azienda dedicato alla progettazione e realizzazione delle opere e delle infrastrutture per la mobilità urbana differenti dalla linea C sarebbe dovuto essere oggetto di scorporo con relativo conferimento a Roma Servizi per la Mobilità, entro il 31 maggio 2021; l’Assemblea societaria ha invece ritenuto questo scorporo “non conveniente, inutile e dannoso” poiché esautora le sue stesse prerogative decisorie (cfr. DGCa 19/2021, Determinazioni di Roma Capitale in merito agli argomenti proposti dal Liquidatore di Roma Metropolitane). 


La Delib. n. 225 del 24 settembre 2021


La proposta di piano di risanamento presentata dal Liquidatore a luglio 2021 non è stata pertanto approvata, per cui si chiede alla società di elaborarne un’altra, secondo le indicazioni impartite, entro il 31 ottobre prossimo, in modo che l’Assemblea Capitolina possa approvarla in via definitiva entro il 31 dicembre.




Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti