Un nuovo gestore per le RL4?

Un nuovo gestore per le RL4?


Ci è giunta notizia, non confermata, che da lunedì 27 le navette in sostituzione della Roma-Lido passeranno da Atac ad un altro gestore. Vediamo cosa può succedere




Gira voce, perchè al momento non c'è alcuna notizia ufficiale, che da lunedì 27 settembre la linea RL4, ovvero le navette che sostituiscono la Roma-Lido da Lido Centro a Cristoforo Colombo, chiuse da due settimane per mancanza di treni, saranno subaffidate ai privati.

Cosa cambia?

In pratica nulla, il bus Atac, un altro bus urbano o il Pullman Gran Turismo portano più o meno lo stesso numero di persone, la frequenza dovrebbe rimanere invariata, per cui se tutto andasse bene, non dovrebbero esserci problemi.

Vista l'esperienza pregressa possiamo dire che le linee in subaffido non sono monitorate, spesso le vetture GT sono a pianale rialzato, ovvero coi 3 gradini per salire, per cui senza la pedana, in più in svariate occasioni è capitato che gli autisti, non conoscendolo approfonditamente, sbagliassero percorso.

Queste sono le principali criticità che si sono riscontrate in questi ultimi mesi, ma, pedana a parte, i problemi sembrano facilmente risolvibili, il percorso non è lunghissimo e basta una minima esperienza ed i bus, che dovrebbero essere di colore fluo (l'immagine di copertina è di archivio) sono facilmente avvistabili in giro per Ostia.

Qualche brutta esperienza degli utenti romani





Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti