Roma-Lido: Cronache di un fallimento annunciato

Roma-Lido: Cronache di un fallimento annunciato


È dal 2015 che si sa che i treni della Roma-Lido avrebbero avuto bisogno nel giro di pochi anni di una profonda opera di revisione, eppure nessun ente ha avuto il tempo di occuparsene





Così facendo ben 4 CAF "Freccia del Mare" sono stati fermati per raggiungimento del chilometraggio massimo: ci vorranno 210 giorni per manutenerli, ossia non torneranno in servizio prima dell'anno prossimo.

Con soli 6 treni in linea e 9 atti al servizio (6 MA200 e 3 CAF ex metro 😎 la limitazione del servizio a Lido Centro durante l'estate, e forse non solo, è destinata a diventare SISTEMATICA.


Come Odissea Quotidiana proponiamo di mettere in campo delle misure estreme per tamponare l'emergenza:
  1. Riattivazione della linea S15 di Astral tra Acilia e Porta San Paolo;
  2. Prolungare la linea 07, erogata con autobus snodati, in maniera tale da coprire la tratta chiusa Colombo-Lido Centro;
  3. Attivare con urgenza le procedure di manutenzione del treno CAF MA.401-402, predisposto nel corso del 2020 per essere immesso sulla Roma-Lido, ma che poi non è mai entrato in servizio.
Meno male che qualche giorno fa Nicola Zingaretti aveva annunciato, per l'ennesima volta, lo stanziamento di 180 milioni di euro per l'ammodernamento della linea. Sono passati solo 8 anni da quando governi la Regione, Nicò, e il servizio non ha fatto altro che peggiorare.





Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti