Ferrovia Roma-Viterbo: chiude per due settimane Saxa Rubra-Flaminio

Ferrovia Roma-Viterbo: chiude per due settimane Saxa Rubra-Flaminio


Per lavori di manutenzione straordinaria dell'armamento ferroviario e rinnovo degli scambi della stazione Acqua Acetosa, sarà necessaria l'interruzione di parte della tratta urbana della Ferrovia Roma-Civita Castellana-Viterbo





Da venerdì 23 luglio a domenica 8 agosto compresa, i treni della ferrovia Roma Nord saranno sostituiti da bus nella tratta Saxa Rubra-Flaminio. È quanto emerge dai documenti della gara pubblicata il 5 luglio 2021 per il subaffidamento del servizio sostitutivo.

L'appalto avrà un importo complessivo di oltre 300mila euro, soggetto a ribasso di gara. In totale sono previste 24 vetture contemporaneamente in servizio nelle ore di punta su questo servizio sostitutivo.

Le prime corse dei bus saranno alle 5:00 da Flaminio ed alle 5:50 da Saxa Rubra, mentre le ultime corse della sera saranno alle ore 23:00 da Flaminio e 23:25 da Saxa Rubra. Le ultime corse da Flaminio prolungano il servizio sino a Montebello, stazione in cui terminano le corse urbane della ferrovia.

Sono previste in alcuni orari partenze di bus accoppiati o a gruppi di tre, in modo tale da ridurre l'affollamento a bordo.

Le navette transiteranno davanti tutte le stazioni della tratta interrotta, eccetto Monte Antenne.




Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti