Rivoluzione trasporti per il Giubileo 2025: inserite nel PNRR 5 nuove tramvie per Roma

Rivoluzione trasporti per il Giubileo 2025: inserite nel PNRR 5 nuove tramvie per Roma

Cinque nuovi assi tramviari verranno realizzati a Roma con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. L'assessore ai trasporti Calabrese su Facebook: "Saranno realizzate entro il prossimo Giubileo 2025".




Parte la rivoluzione dei trasporti in vista del Giubileo. Il Comune di Roma ha ottenuto l'inserimento nel PNRR di cinque nuove tramvie: Togliatti, Termini-Giardinetti-Tor Vergata, Tiburtina, Fori e Termini-Vaticano-Aurelio.

Per le prime tre opere, si tratta di infrastrutture già finanziate negli scorsi anni dal Ministero delle Infrastrutture delle Mobilità Sostenibili. Le ultime due sono invece progetti presentati a gennaio 2021.

Tutte le infrastrutture saranno da completare al massimo entro il 2026, come previsto dal piano europeo NextGenerationEU che finanzia i progetti contenuti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza italiano. L'assessore ai trasporti del Comune di Roma ha però manifestato su Facebook la volontà di vedere tali infrastrutture realizzate entro il Giubileo 2025.

Si tratta di opere fondamentali che la città aspetta da decenni e che subiranno una forte accelerazione sia a livello progettuale che nei tempi per l'inizio dei cantieri.

Roma, dopo anni, si ritrova ad investire fortemente nella giusta direzione: ampliare la rete dei trasporti su ferro, gli unici in grado di cambiare il modo di muoversi dei cittadini romani.





Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti