Sciopero del trasporto pubblico martedì 1 giugno

Sciopero del trasporto pubblico martedì 1 giugno


Martedì 1 giugno sarà una giornata di sciopero a Roma. Le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal hanno proclamato una protesta nazionale che sarà articolata in diverse fasi. 




Per uno sciopero indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal, martedì primo giugno, dalle 8,30 alle 17 e poi dalle 20 e sino a fine servizio diurno, saranno possibili stop sulle linee di Atac e Roma Tpl: bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Nord. A rischio anche le corse delle linee bus diurne che hanno corse programmate oltre le ore 24.

Per quanto riguarda i bus notturni, il servizio delle linee di bus N sarà a rischio nella notte tra il 31 maggio e il primo giugno e sarà invece regolare nella notte tra l'1 e il 2 giugno.

Sempre dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio, a livello regionale, possibili disagi sui bus Cotral.

Sempre l’1 giugno non saranno garantite le seguenti attività di Roma Servizi per la Mobilità: lo sportello al pubblico, il contact center 0657003 e il box Informativo di pizza dei Cinquecento, a Termini. 

ACCESSIBILITA'

Durante le sciopero, nelle stazioni della rete metroferroviaria che resteranno, eventualmente aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale.
 
BIGLIETTERIE E PARCHEGGI

Durante lo sciopero non garantito il servizio delle biglietterie Atac; i parcheggi di interscambio restano aperti. Il servizio delle biglietterie on-line non subirà alcuna interruzione.
 
LE MOTIVAZIONI DELLA PROTESTA

Interruzione del confronto sul rinnovo del contratto scaduto da oltre tre anni.

da Roma Mobilità




Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti