Atac: finalmente in servizio i nuovi bus snodati

Atac: finalmente in servizio i nuovi bus snodati

Si tratta di 20 vetture che andranno a potenziare il servizio delle linee del quadrante est già servite da mezzi snodati.




Questi mezzi, modello "Urbanway18", sono prodotti da Iveco e sono arrivati a Roma a febbraio 2021.

A due settimane di distanza dalla presentazione avvenuta in presenza della Sindaca, Virginia Raggi, e dell'Assessore alla Mobilità, Pietro Calabrese, sono stati finalmente immessi in servizio.

Le vetture sono lunghe 18 metri, sono dotate di tre porte, di posto riservato e rampa per l'accesso dei diversamente abili. L'area di guida dell'autista è chiusa ed ha un'anta della porta anteriore dedicata.

I mezzi sono dotati di motore diesel Euro6 e sono stati assegnati alla rimessa Atac di Tor Sapienza. Alcune vetture saranno impiegate sulla linea mare 07, ad Ostia.

I bus sono stati acquistati sulla piattaforma Consip da parte di Roma Capitale. Sono ceduti ad Atac in virtù di un contratto di usufrutto a titolo oneroso.


Autore: @TplRoma Studente, appassionato di trasporti e utente del TPL romano - Scrivo per Odissea Quotidiana tentando di analizzare e spiegare la complicata situazione della mobilità romana da un punto di vista oggettivo - Per informazioni o segnalazioni tplroma@odisseaquotidiana.com





Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti