Stessi autobus, due presentazioni

Stessi autobus, due presentazioni


Abbiamo lanciato il sasso, non nascondiamo la mano! Sebbene l'Assessore Calabrese si sia scagliato contro i giornaloni per gli attacchi subiti per la doppia presentazione dei bus​, in effetti siamo stati noi a lanciare le immagini per primi 




Fermo restando che siamo contenti di questa iniezione di nuove vetture in un parco bus obsoleto, non possiamo non commentare negativamente la voglia - un po' esagerata - di mostrare i bus.


La polemica politica, ovviamente è impazzata, la città in generale si è divisa nei pro e contro: queste le reazioni riprese da Roma Today.

Calabrese spiega la 'doppia' presentazione

A spiegare la ‘doppia’ presentazione è Pietro Calabrese, delegato alla Città in Movimento della giunta Raggi e lo fa in un post pubblicato su Facebook: “La prima volta abbiamo mostrato la flotta all’interno dello stabilimento di Romana Diesel, azienda che ha curato la fornitura. 

La seconda, abbiamo presentato le vetture che sono al servizio di uno specifico territorio”.

I due comunicati

La spiegazione di Calabrese è confermata dai due comunicati, datati 12 febbraio e 19 marzo. In quello di febbraio, nel giorno della presentazione a RomaDiesel si scriveva: "Saranno presto in circolazione i primi nuovi bus IVECO-Indcar acquistati da Atac e da Roma Capitale per proseguire con il rinnovo della flotta".  

In quello del 19 marzo: "Sono tutti su strada i 30 nuovi bus “corti” IVECO-Indcar acquistati da Atac per proseguire con il rinnovo della flotta". Sui social però l'effetto, indotto dalla duplice presentazione, è stato quello di una Raggi che ha messo in strada il doppio degli autobus effettivamente in servizio. 

Tra i commentatori c'è chi si spinge a dire che "abbiamo cambiato tutti gli autobus in servizio".

Nanni (Municipio VI): “L'amministrazione prende in giro i cittadini”

“La sindaca infatti continua a presentare l'arrivo di nuove vetture in diversi quartieri di Roma, ma in realtà sono sempre gli stessi mezzi – ha commentato Dario Nanni, consigliere del sesto municipio - Vergognoso e imbarazzante come l'amministrazione possa prendersi gioco, in modo così evidente dei cittadini.  

Mi permetto di ricordare i disagi che i cittadini vivono quotidianamente fra stazioni della metro chiuse o malfunzionanti, bus carenti o in fiamme, mezzi che si guastano quotidianamente e filobus della Laurentina fermi in deposito da mesi in attesa di manutenzione”.  





Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti