Sospendete la domenica ecologica!

Sospendete la domenica ecologica!


Gentile Sindaca Raggi, il drammatico aumento del numero di contagi imporrà il passaggio di tutta la Regione Lazio alla zona arancione, se non addirittura rossa, a partire da lunedì 15 marzo e per le prossime settimane.





In condizioni di vita normale la domenica ecologica è un provvedimento volto al miglioramento della qualità dell’aria e all’educazione dei cittadini sulle opportunità di utilizzo del mezzo pubblico.

Tuttavia, in questo particolare contesto pandemico e di passaggio della Regione a restrizioni più forti, tale misura rischia di essere, a detta degli scriventi, un provvedimento penalizzante sia nei confronti dei cittadini, sia nei confronti dei ristoratori che a breve dovranno abbassare le serrande.

Il fine settimana p.v. rappresenterà l’ultima finestra di libera circolazione per i cittadini di Roma, un’ultima occasione di saluto tra amici e cure parentali che sono anche e soprattutto di preparazione psicologica per le settimane a venire.

Il beneficio di miglioramento della qualità dell’aria sarà comunque conseguito a seguito del calo degli spostamenti che si verificherà da lunedì.

Per queste ragioni le chiediamo di rimandare la domenica ecologica prevista per domenica 14 marzo.

I nostri concittadini hanno mostrato responsabilità e rispetto delle regole che, certamente, continueranno ad osservare.

Ci auguriamo voglia ricambiare con fiducia questo senso del dovere.

Odissea Quotidiana





Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
Condivisibile quasi tutto, tranne il passaggio sui ristoratori, che per la verità non ho capito: in che modo ne avrebbero vantaggio?
Quando c'è la domenica ecologica in genere c'è un po' meno traffico e si sta meglio, c'è meno traffico, queste cose per me rendono più probabile andare al ristorante.
Eviterei di contrapporre qualità della vita e sopravvivenza dei ristoratori!