Roma-Lido e Roma-Viterbo: gli unici cantieri aperti, sono quelli fermi

Roma-Lido e Roma-Viterbo: gli unici cantieri aperti, sono quelli fermi


Colto dall'ennesimo attacco di annuncite ieri, mercoledì 10 marzo, l'Assessore alla mobilità regionale Mauro Alessandri ha redatto la lista dei cantieri aperti delle ferrovie Roma Lido e Roma Viterbo




Si tratta di una lista trita e ritrita, in cui sono stati tirati in ballo i 180 milioni stanziati nel 2016 (ricordate il patto Stato-Regione col governo Renzi?) più altri fondi vari ed eventuali anche più antichi.

L'assessore ci ha detto che " si  deve vergognare chi ruba, inganna e non lavora. Io non mi devo vergognare manco per niente."

Questo il motivo del contendere

Personalmente non mi permetto di mettere in dubbio l'onestà materiale dell'Assessore, ma come pendolare posso dire di sentirmi ingannato: cosa ha fatto il Presidente Zingaretti in 8 anni di governo? Cosa ha realizzato l'Assessore Alessandri per la due ferrovie in metà del suo mandato?

È lecito pensare che in questi lunghi anni qualcuno non abbia fatto il proprio lavoro?

Gli unici cantieri aperti sono FERMI.

I cantieri del Flaminio sono aperti dal 2012! La Regione ci sta mettendo di più a fare una stazione che il Comune l'intera linea C della metropolitana.

Anche provvedimenti essenziali come la gara per i nuovi treni, si legge dalle D.D. regionali, sono a rischio: si legge chiaramente che non verrà fornito l'impianto ATP di bordo, senza sapere da chi e quando verrà realizzato. Cosa facciamo nel frattempo? Torniamo col segnalamento ad ala come la Roma-Viterbo, oppure chiudiamo direttamente la baracca?

Roma-Lido: Firmato accordo Regione Lazio - Comune di Roma


E si potrebbe andare avanti per ore con tante opere aperte ma ferme.

Insomma, non si pretende che la Roma-Lido e la Roma-Viterbo diventino delle metropolitane con uno schiocco di dita, ma almeno si rispettino i dolori quotidiani di 100.000 pendolari evitando di autoincensarsi in una situazione a dir poco drammatica.





Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti