Tram 2, ecco quando sarĂ  ripristinata la linea

Tram 2, ecco quando sarĂ  ripristinata la linea


Notizie importanti - e non buone per gli utenti - sulla situazione della linea Tram 2 di Atac, quella che attraversa il quartiere Flaminio, sono arrivate nel corso della Commissione alla MobilitĂ  di Roma Capitale tenutasi il 1° febbraio





Dallo scorso novembre, le corse sulla tratta che va da piazza Mancini a piazzale Flaminio sono effettuate da bus sostitutivi a causa di lavori sulla rete tranviaria.

Lavori che tuttavia non sono ancora partiti, ma di cui finalmente si intravede un inizio. Durante la Commissione, che ha visto la partecipazione di alcuni rappresentanti di Atac, è stato detto che il cantiere riguarderà il sistema rotativo della linea tranviaria.

Il problema che ha comportato la sospensione delle corse del 2, infatti, è stato causato dai danni riportati dai nuovi tram che attraversavano la linea, che non riusciva a supportare i nuovi mezzi. Danni che ammontano a ben 50mila euro per ogni vettura.

Ma quando partiranno i lavori sulle rotaie? Una data certa ancora non c’è, ma nel corso della Commissione è stato assicurato che saranno svolti nei prossimi mesi, con la linea tramviaria che sarĂ  ripristinata nel prossimo autunno.

Per evitare un flusso eccessivo di viaggiatori sulla linea bus sostitutiva, soprattutto in tempi di pandemia, Atac sta valutando di modificare il percorso del 2, che passerebbe non piĂ¹ su via Flaminia e sulle strade adiacenti, bensì sul lungotevere.

da romah24




Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti