Acciona è a rischio?

Acciona è a rischio?


Un catastrofico incidente nel cuore della Spagna rischia di compromettere uno dei due servizi di scooter sharing della Capitale.





Nel giugno 2020 Acciona ha lanciato a Roma il suo servizio di scooter sharing, recentemente ampliato da 500 a 1800 mezzi in giro per la città. 

A differenza dell’unico altro concorrente, Ecooltra, i mezzi di Acciona vantano una maggiore autonomia e velocità, tant’è che durante l’estate gli scooter rossi hanno raggiunto le spiagge di Ostia.

I mezzi in questione sono i Silence S02, versione sharing del modello di punta S01, che è prodotto e distribuito dalla Exelentia in Spagna.

Nella notte del 4 novembre, nel comune di Molins de Rei, un incendio ha distrutto completamente lo stabilimento produttivo della Exelentia, con danni per diversi milioni di euro. L’incidente rappresenta un colpo durissimo per l’azienda, che ha interrotto nel polo la produzione di scooter e parti di ricambio a tempo indeterminato.

Approfondisci la notizia

È quindi assolutamente plausibile che presto sia i possessori degli scooter, che le società di sharing che utilizzano i Silence nelle loro flotte, si ritrovino presto senza i pezzi di ricambio necessari alla manutenzione dei mezzi.

Per il momento Acciona sta continuando a garantire il proprio servizio in tutta la città, ma l’incidente rischia di comprometterne la stabilità sul lungo periodo.

Di Carlo - TreninoBlu è dottore in Ingegneria Civile, un cittadino di Roma appassionato di trasporto pubblico che mal sopporta l'inefficienza e la mancanza di idee per la mobilità. Per informazioni o segnalazioni carloandrea.tortorelli@odisseaquotidiana.com







Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti