A che punto sono le consegne dei nuovi bus?

A che punto sono le consegne dei nuovi bus?


Sono iniziate ormai da più di due mesi le consegne dei nuovi 328 autobus Citymood destinati ad ATAC. Vediamo a che punto siamo e quanti mezzi mancano per concludere la fornitura.




Dei tre lotti previsti (diesel 2 porte, metano 3 porte e diesel 3 porte) i primi due sono stati completamente consegnati, per un totale di 153 autobus, di cui 97 diesel 2 porte (serie 2601-2697) e 56 metano 3 porte (serie 2471-2526). 

I primi sono stati assegnati ai depositi di Grottarossa, Acilia, Tor Vergata e Magliana, mentre i secondi agli impianti di Tor Sapienza e Tor Pagnotta, gli unici dotati delle pompe di rifornimento per il gas metano.

Invece dell’ultimo lotto, serie 2701-2875, sono entrate in servizio 62 macchine su un totale previsto di 175. Quelle già entrate in servizio sono state assegnate alle rimesse di Grottarossa, Portonaccio e Magliana.

Quindi, ricapitolando, per finire le consegne mancano ancora 113 bus, tutti alimentati a diesel e dotati di 3 porte, che saranno consegnati entro l’inizio del 2021

Autore: @Franz6081, per Odissea Quotidiana. Studente Romano appassionato - tra le altre cose - di trasporti e mobilità. Per informazioni o segnalazioni, puoi scrivere a franz@odisseaquotidiana.com







Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti