Gli assurdi percorsi di uscita dalle stazioni della Metro di Roma

Gli assurdi percorsi di uscita dalle stazioni della Metro di Roma


I percorsi di entrata ed uscita dalle stazioni della metro di Roma fanno discutere  gli utenti, per alcuni sono dei labirinti disegnati da un ubriaco, ma qualcun altro ne parla anche male. In alcuni casi però i percorsi paiono avere senso




Ho letto per caso questo post su Facebook e volevo fare un minimo di chiarezza, dato che Atac fa molte cose discutibili, ma probabilmente questa no.

Questo il post su Facebook:

Buongiorno a tutti! Ho iniziato da poco a prendere i mezzi e non ho capito il senso di tenere molti ingressi punti di scambio chiusi, visto che controlli non ce ne sono. Qualcuno mi può illuminare? Secondo me sarebbe da scrivere ad Atac x far cambiare queste stupide disposizioni.

Come anticipato, Atac spesso fa cose che noi umani non abbiamo l'intelligenza di capire, ma questa forse non lo è, infatti la chiusura dello scambio tra la Roma-Lido e la Metro B è possibile solo se esci dalla stazione e poi rientri. Esattamente come accade nelle stazioni di Basilica San Paolo e Piramide.

Questo serve a non mescolare i flussi di persone che provengono dalle dicerse direzioni (Ostia, Laurentina, Roma o da fuori la stazione Magliana), in altre parole serve per far ordine perchè si ha un solo percorso definito.

E' scomodo, concordo, ma temo che sia meno sbagliato che in altre stazioni della Metropolitana.




Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti