Atac: I mezzi pubblici ai tempi del Covid

Atac: I mezzi pubblici ai tempi del Covid

Prego sedetevi comodi, sta cominciando lo show! Una bella rissa sul bus causa mascherina, un aperitivo di quello che sarà tra meno di un mese e non è l'unica, anche sulla Roma-Lido...




Una discussione che è rimasta tale, ma dai toni molto accesi a bordo di un bus diretto a Piazza Venezia nella giornata di giovedì, un'altra discussione sulla Roma-Lido sempre giovedì pomeriggio che ha avuto bisogno dell'intervento della polizia, questa la cronaca dei mezzi pubblici ai tempi del Coronavirus.

Ma andiamo con ordine e saliamo sul bus dove una signora ha fatto notare ad una passeggera che non indossava la mascherina:


@iltrenoromalido

rissa sul bus per la mascherina ##odisseaquotidiana ##roma ##autobus

♬ 90MIN - Salmo

Poi eccoci a bordo della Roma-Lido dove un utente ci descrive in prima persona l'accaduto:

Di ritorno dal mare, ho segnalato ai macchinisti una passeggera senza mascherina. Lei si è assolutamente rifiutata di metterla e il treno è stato fermo una ventina di minuti.
Poi è proseguito e la signora ha trovato la polizia a Magliana.
Domanda: ma non si può trovare un modo più agevole di fare delle banalissime multe? Ed è possibile che alcuni utenti se la siano presa con me? 
Non mi preoccupo per adesso, ma come faremo a vetture piene e gente senza mascherina? Altro che movida...


Infatti al momento la situazione è gestibile, ma a settembre quando riapriranno - forse - le scuole, cosa succederà? Da Atac ci aspettiamo poco, per loro quello che accade su bus e metro è responsabilità degli utenti... 

Ci sarebbe anche da aggiungere che molti dipendenti Atac non danno affatto il buon esempio, molte sono le segnalazioni che ci arrivano di autisti e macchinisti e personale di stazione che lavora senza la mascherina. 

Servirebbe un po' più di senso civico anche da parte di questi ultimi, anche solo come buon esempio, tralasciando il fatto che è vietato lavorare a contatto con il pubblico senza i necessari dispositivi di protezione.





Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti