Subscribe Us

Chi è Giovanni Mottura, il nuovo presidente Atac

Chi è Giovanni Mottura, il nuovo presidente Atac


Dopo aver degnamente salutato il Presidente uscente di Atac, andiamo a conoscere il nuovo: Chi è Giovanni Mottura, il nuovo presidente e amministratore delegato di Atac




Già liquidatore di Roma Metropolitane, esperto in diritto penale dell’economia e amministrazione giudiziaria di patrimoni in sequestro, fondatore nel 2014 dello studio Mottura – Tron, Giovanni Mottura è il nuovo presidente di Atac al posto di Paolo Simioni. “Ringrazio la Sindaca Virginia Raggi per la fiducia – ha dichiarato – Daremo a Roma il servizio di trasporto pubblico che merita”

Giovanni Mottura è il nuovo presidente di Atac. Lo ha annunciato la sindaca di Roma Virginia Raggi, spiegando che spetterà a Mottura continuare il lavoro di risanamento dell'azienda. "Sono certa che Giovanni Mottura saprà portare avanti il percorso di risanamento dell'azienda avviato in questi anni. 

Ringrazio Paolo Simioni per il prezioso lavoro svolto finora. A Mottura il compito di completare il piano di rilancio di una delle aziende di trasporto pubblico più grandi d'Europa e di proseguire nel percorso tracciato. Atac deve rimanere un'azienda pubblica, sana, rinnovata, in grado di offrire ai cittadini un servizio di trasporto efficiente". 

L'ordinanza con la quale Mottura è nominato Presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Atac è stata firmata questa sera.

Mottura: "Roma avrà trasporto pubblico che merita"


"Ringrazio la Sindaca Virginia Raggi per la fiducia – ha dichiarato Mottura dopo la nomina – Guardo a questo nuovo impegno in Atac con la stessa visione con la quale ho impostato la gestione di Roma Metropolitane, ispirata al rispetto degli indirizzi del socio e all'interesse primario dell’azienda e dei cittadini. 

Oggi abbiamo un unico obiettivo: dare alla città di Roma il servizio di trasporto pubblico che merita".

Chi è Giovanni Mottura, nuovo presidente di Atac


Già liquidatore di Roma Metropolitane, Giovanni Mottura ha lavorato fino al 1993 con la Società di Revisione e Certificazione di bilancio Price Waterhouse svolgendo incarichi per clienti italiani e internaizonali, tra i quali figurano anche la Banca nazionale del lavoro. Nel 2014, dopo aver lavorato anni come libero professionista, è diventato socio fondatore dello studio Mottura – Tron. 

Ha operato in diversi tribunali italiani in quanto esperto in diritto penale dell'economia e amministrazione giudiziaria di patrimoni in sequestro.






Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti