Roma-Lido: servizio interrotto causa guasto alla linea aerea

Roma-Lido: servizio interrotto causa guasto alla linea aerea

Sulla Roma-Lido il servizio è attualmente sospeso a causa del guasto alla linea aerea tra le stazioni di Casal Bernocchi e Vitinia. Qualche spiegazione su cosa sia successo



Per prima cosa la cronaca: come detto il servizio sulla Roma Lido è sospeso e sostituito da bus navetta tra Magliana e Lido Centro, la sospensione è dovuta al malfunzionamento di un pantografo che ha determinato il cedimento della linea aerea di contatto tra Casal Bernocchi e Vitinia in direzione P. San Paolo.



Il pantografo, che ricordo essere - per gli ignoranti come me - quella parte del treno che prende l’elettricità dai fili (la linea aerea) che sono tesi sopra la linea e la convoglia nel treno per farlo funzionare, si è incastrato poco prima della stazione di Vitinia nella linea aerea con una certa violenza, infatti dalla foto qui sopra si vede che il pantografo si è rigirato.




Un guasto alla linea aerea è un fatto abbastanza serio, infatti, come anticipato, la linea aerea porta l'elettricità a tutta la tratta e per poter effettuale le riparazioni saranno necessarie diverse ore.

Per approfondire l'argomento Linea Aerea, vi ripropongo un'esperienza simile successa ai cugini della Roma Nord qualche tempo fa - #MetroForDummies - Cos'è la Linea Aerea?









Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format


Posta un commento

0 Commenti