La fase 2 di Roma secondo Raggi: "Privilegiare bici e monopattino"

La fase 2 di Roma secondo Raggi: "Privilegiare bici e monopattino"

La sindaca Raggi, intervistata a Radio Cusano Campus, delinea il futuro a breve di quello che sarà il trasporto pubblico: "Sui mezzi pubblici tutti seduti indossando la mascherina". Ipotesi riapertura delle scuole a luglio come centri estivi





“Per quanto riguarda la fase 2, rispetto ai trasporti stiamo programmando dei contapasseggeri e lavorando con Atac a un accordo con le compagnie telefoniche per capire come controllare il traffico per potenziare alcune linee.

Probabilmente non ci sarà più la possibilità di stare in piedi: tutti seduti e indossando la mascherina”. Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, intervenendo ai microfoni di Radio Cusano Campus.

Inoltre, ha proseguito la sindaca, “lavoriamo per privilegiare il trasporto in bicicletta o mezzi dolci come il monopattino. 

Stiamo lavorando per realizzare delle ciclabili; nel rispetto delle norme ma in rapidità, ho chiesto al governo di riaprire velocemente i negozi di biciclette e sto spingendo per avere incentivi per l’acquisto delle bici elettriche”. 

Tutto questo, ha concluso la sindaca, “perché altrimenti pur rimettendo a regime il trasporto pubblico saremo invasi dal traffico, ed è uno scenario che dobbiamo evitare”.

Poi parla delle scuole, qui l'articolo dell'Huffington Post




Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format


Posta un commento

0 Commenti