Punto trasporti – Le notizie di Odissea Quotidiana scelte per Roma di Sera 20 marzo 2020

Punto trasporti – Le notizie di Odissea Quotidiana scelte per Roma di Sera 20 marzo 2020


Queste le notizie sul trasporto pubblico selezionate da Odissea Quotidiana per la puntata di Roma di Sera del 20 marzo 2020 - Metro B, chiusa tratta Laurentina-Castro Pretorio nel week end - Brucia un altro autobus - Ok dal Cipe per il prolungamento della Metro C - Rimandato il finanziamento per il trasporto pubblico di massa



METRO B, CHIUSA TRATTA LAURENTINA-CASTRO PRETORIO NEL WEEK END

Proseguono i lavori per connettere la linea B alla metro C al Colosseo. Sabato 21 e domenica 22 chiusa la tratta Castro Pretorio-Laurentina della metro B: navette sostitutive in strada dalle 5:30 alle 21:00. Regolare linea Castro Pretorio-Rebibbia/Jonio

BRUCIA UN ALTRO AUTOBUS

Nelle prime ore di stamattina ha preso fuoco sulla linea 074 un autobus della Roma TPL, l’azienda che gestisce il trasporto di periferia. Nessuno è rimasto ferito. Si tratta dell’ottavo autobus in fiamme dall’inizio di quest’anno.

Foto e video del flambus


Questo è punto trasporti

OK DAL CIPE PER IL PROLUNGAMENTO DELLA METRO C

È stato pubblicata in gazzetta ufficiale la delibera CIPE che finanzia con 10 milioni di euro il prolungamento delle gallerie della metro C dai Fori Imperiali a piazza Venezia. Entro poche settimane le talpe ricominceranno a scavare.

Approfondisci la notizia

RIMANDATO IL FINANZIAMENTO PER IL TRASPORTO PUBBLICO DI MASSA

A seguito dell’emergenza sanitaria nazionale il Ministero dei Trasporti ha rimandato dal 1° giugno al 30 ottobre il termine per la presentazione dei progetti per il trasporto rapido di massa. Roma, ricordiamo, sta preparando il progetto della stazione Venezia e del tram Termini-San Pietro. Confermata invece la scadenza del 30 aprile per le integrazioni al progetto della Roma-Giardinetti, che sarà prolungata a Tor Vergata.

Approfondisci la notizia









Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format


Posta un commento

0 Commenti